☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia, è cominciato il tour della Coppa del mondo dei Mondiali di calcio 2018

Il presidente russo Vladimir Putin, alla cerimonia d’apertura del tour della Coppa del mondo, ha promesso ai tifosi un ottima preparazione dell’evento e ai calciatori ha augurato lotta onesta ed emozioni sincere.

Putin ha tenuto un discorso alla cerimonia d'apertura del tuor della Coppa del mondo, che ha avuto luogo allo stadio "Luzhniki" riaperto da poco dopo i lavori di ristrutturazione.

"Questo stadio sarà il luogo principale del campionato mondiale", ha detto Putin ricordando che nello stadio avranno luogo le partite di apertura e chiusura del mondiale.

"Nonostante l'enorme esperienza che abbiamo nell'organizzazione di grandi competizioni sportive, ci stiamo preparando al Mondiale con tutta la responsabilità", ha sottolineato il presidente.

"L'organizzazione in Russia del torneo di calcio più importante del pianeta ci permetterà di vedere meglio i nostri giocatori. Aspettiamo con impazienza partite emozionanti, lotta onesta ed emozioni sincere", ha dichiarato il presidente.

Putin è arrivato a Luzhiniki sabato pomeriggio e ha ispezionato lo stadio. Il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin gli ha raccontato che durante la riedificazione dello stadio è stato deciso di conservare il suo aspetto storico. Quindi all'esterno è rimasto come è sempre stato, mentre all'intimo è uno stadio moderno.

È stato aumentato il numero delle entrate e uscite dello stadio e ora gli 80 mila spettatori possono abbandonarlo in 7 minuti: un record mondiale. È stato creato un perimetro di sicurezza e il territorio di 160 ettari è diventato un parco sportivo.

"Lo stadio è assolutamente sfarzoso. È molto bello e ha tutto quello che deve avere uno stadio di classe superiore. Potete essere fieri per quello che avete fatto", ha detto il presidente della FIFA Gianni Infantino.

"Vogliamo ringraziare i vostri specialisti che hanno seguito la riedificazione", ha detto Putin.