☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Salvini ha chiesto di cancellare le sanzioni contro la Russia

Il candidato premier italiano della coalizione politica di centro-destra, il leader della Lega, Matteo Salvini ha chiesto di cancellare le "folli" sanzioni imposte dall'Unione Europea contro la Russia, e non alimentare la paura della presunta minaccia russa.

"Le sanzioni economiche contro la Russia sono una follia, direzionate contro un mercato vicino ed amico. Voglio lavorare per la pace, non per la guerra. Non voglio raggruppare piccoli carri armati come al gioco Risk. Il pericolo è il terrorismo islamico, ma i carri per qualche motivo avanzano contro la Russia.

Avete davvero paura che vi conquisterà l'esercito russo?" ha detto il noto politico nel corso di un evento pubblico tenutosi lunedì sera a Udine, Italia del nord.

Salvini ha invitato gli italiani a recuperare il controllo del proprio paese. "Né a Berlino, né a Parigi, né a Bruxelles ci devono spiegare come gestire l'Italia", ha sottolineato.

Durante il suo discorso il leader di 45 anni ha ricordato che si sono tenute domenica in Russia le elezioni presidenziali, con la vittoria schiacciante di Vladimir Putin. "Ieri in Russia il popolo ha votato, per iscritto mi sono congratulato con il presidente Putin" ha detto Salvini.

Lunedi sui suoi account Facebook e Twitter ha pubblicato una foto del leader russo con la scritta "Buon lavoro, presidente".