☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Presidente moldavo ringrazia USA, UE e Russia per riconoscimento nuovo governo

Il capo di Stato moldavo ha assicurato che collaborerà attivamente con il governo di Maia Sandu sostenuto dalla maggioranza parlamentare formata dal movimento europeista Acum e dal Partito Socialista filorusso.

Il presidente moldavo Igor Dodon ha molto apprezzato il riconoscimento del Parlamento e del nuovo governo della repubblica da parte dei partner stranieri, tra cui l'Unione Europea, gli Stati Uniti e la Russia. Con queste parole il presidente Igor Dodon si è espresso oggi in una riunione con i capi delle missioni diplomatiche straniere.

"Ho incontrato gli ambasciatori accreditati nella Repubblica di Moldavia ed ho parlato della condizione nel nostro Paese: erano presenti alla riunione 30 capi delle missioni diplomatiche e degli uffici di rappresentanza delle organizzazioni internazionali di 31 missioni in Moldavia con sede a Chisinau. Abbiamo parlato dei rischi e delle prospettive per lo sviluppo degli eventi. Ho apprezzato molto il riconoscimento del nuovo parlamento e del governo da parte dei nostri partner stranieri, tra cui l'UE, gli Stati Uniti e la Federazione Russa", ha scritto il capo di Stato moldavo su Facebook.

Dodon ha assicurato che avrebbe lavorato attivamente con il governo di Maia Sandu e la maggioranza parlamentare formata dal movimento Acum e dal Partito Socialista, per "attuare le necessarie riforme e cambiare il sistema criminal-oligarchico".

Come osservato dal presidente, "c'è la possibilità di cambiare la condizione nel Paese, ma quanto rapidamente questo si verificherà, dipenderà dalla posizione dei partner stranieri".