☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Nato, il falso scompiglio della Russia. Da sempre non allineata - Affaritaliani.it

In un video apparso ieri sul quotidiano sabaudo "La Stampa", Molinari così argomentava, a partire dal titolo dell'intervento: "La Russia ha portato scompiglio in Occidente perché non può sconfiggerlo". Il titolo è surreale e letteralmente unheimlich, "spaesante". Quando mai la Russia avrebbe provato a sconfiggere l'Occidente? E, poi, la Russia sarebbe Oriente? A me pare, a essere onesti e parresiastici, che dal 1989 la Russia abbia perso terreno e non abbia occupato porzioni d'Occidente, né abbia manifestato la volontà di farlo. Le basi Nato negli spazi ex sovietici come le spiega Molinari, ad modello? E che scompiglio avrebbe creato all'Occidente? È chiaro come il sole, semmai, che è l'occidente impropriamente identificato con la talassocrazia del dollaro a voler creare scompiglio alla Russia, rea di essere sovrana e non allineata al nuovo ordine mondiale americanocentrico.

Su Affari la nuova rubrica "Lampi del pensiero", che segna l'inizio della collaborazione del filosofo Diego Fusaro con Affaritaliani.it.

Pensieri come lampi, che squarciano l'ordinario e ci costringono a pensare altrimenti. Per resistere alla forza gravitazionale dell'approvazione delle coscienze.