☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

La Russia mette in guardia gli Usa contro ogni ingerenza in Iran

La Russia mette in guardia gli Usa contro ogni ingerenza in Iran

Mosca, 4 gen. (askanews) – La Russia ha lanciato un avvertimento a Washington contro ogni intervento negli “affari interni” dell’Iran, dopo che il presidente Donald Trump ha promesso di sostenere il movimento di protesta.

“Avvisiamo gli Stati Uniti di non cercare di intervenire nelle questioni interne della Repubblica islamica dell’Iran”, ha dichiarato il vice ministro degli Esteri, Sergei Riabkov, in un’intervista all’agenzia di stampa Tass. “Quello che accade è una questione interna che suscita l’attenzione della comunità internazionale (…) sono convinto che il nostro vicino (l’Iran), il cui governo è nostro amico, saprà superare le difficoltà attuali”, ha aggiunto.

Dichiarazioni che arrivano all’indomani della promessa di Donald Trump di supportare “l’arrivo del momento” in cui gli iraniani “cercheranno di riprendere il controllo del loro governo corrotto”. L’Iran, dove decine di migliaia di manifestanti pro-regime si sono radunate ieri in varie città, è stato teatro negli ultimi giorni di numerose manifestazioni contro le difficoltà economiche e contro il potere.