☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

ONU giudice ascolta caso dell'Ucraina marinai, navi detenute dalla Russia

U. N. giudice ha detto venerdì che consegnerà una soluzione di questo mese in Ucraina e la domanda per il rilascio del 24 marinai e tre navi catturate dalla Rus

reads.

U. N. giudice ha detto venerdì che consegnerà una soluzione di questo mese in Ucraina e la domanda per il rilascio del 24 marinai e tre navi catturate dalla Russia nel mese di novembre.

Il Tribunale Internazionale del Diritto del Mare impostare una data provvisoria del 25 Maggio per il suo verdetto.

Il confronto nello Stretto di Kerch, che collega il Mar d'Azov e il Mar Nero, ha segnato un punto di infiammabilità in sobbollire il conflitto Russia 2014 annessione della Penisola di Crimea. Russia sequestrati Crimea in una mossa che l'Ucraina e la maggior parte del mondo vista come illegale.

Ucraina è esigente il rilascio immediato dei suoi marinai e navi, sostenendo che in caso contrario avrebbe violato il paese dei diritti. Si vuole anche russo procedimenti legali contro i marinai si è conclusa.

Avvocati per Ucraina ha detto di Amburgo, a base di tribunale che le navi erano in acque internazionali quando sono stati licenziati e si fermò, il russo guardia costiera navi.

Russia che non di inviare un rappresentante per l'udienza, in cui si afferma che i diritti di sovranità Ucraina reclami in caso di non applicare perché sono coperte da un militare eliminazione. Kiev avvocati concorso di questa affermazione, dicendo che la Russia stessa ha descritto in precedenza l'arresto di una operazione di contrasto.

Il tribunale decisioni giuridicamente vincolanti, ma non ha il potere di farli valere.