☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Torneo delle Nazioni, l'Italia si piazza al quinto posto

Gli azzurrini classe 2004 guidati da Patrizia Panico ano battuto la Russia nella finalina andata in scena sabato pomeriggio

Impegnata nella finale contro la Russia per il 5°/6° posto, la Under 15 di Patrizia Panico chiude la propria esperienza nella kermesse con una vittoria per 7-5 dopo i calci di rigore, risultati necessari per spezzare l’equilibrio prodottosi nei 70’ minuti regolamentari di gioco terminati col risultato di 3-3.

La partita è stata caratterizzata da una prorompente rincorsa dell’Italia che, dallo 0-3 maturato nei primi 28’, non si è disunita riuscendo a trovare la prima rete con Alesi nelle ultime battute della prima frazione e poi ad impattare il risultato nel secondo tempo con la doppietta del milanista Rossi. Da regolamento, è così scattata la lotteria dei calci di rigore che ha visto gli Azzurrini implacabili dal dischetto con Bozzolan, Mancini, Rossi e Ndour Cher trasformare il loro tiro dagli undici metri mentre per la Russia è stato decisivo l’errore di Kasabov. L’Italia chiude così il torneo da imbattuta, con quattro vittorie ed un pareggio nei cinque match disputati. Sono 14 le reti complessivamente realizzate mentre si ferma a 6 il computo di quelle subite.