☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

I caccia di quinta generazione Su-57 della Russia saranno dotati ...

I caccia di quinta generazione Su-57 della Russia saranno dotati di missili antinave avanzati

La Russia sta sviluppando un missile anti-nave avanzato che verrà utilizzato nel carico di munizioni dei caccia da combattimento di quinta generazione Su-57, ha dichiarato il viceministro della Difesa russo, Alexei Krivoruchko.

Il funzionario della difesa ha rilasciato questa dichiarazione mentre era in visita presso il Detal Design Bureau, con sede negli Urali, impegnato nel progetto.

"Oggi l'azienda sta lavorando allo sviluppo di una testata attiva per il promettente missile anti-nave previsto anche per il caccia Su-57", ha detto Krivoruchko.

Una riunione di lavoro si è tenuta nei locali del Detal Design Bureau per discutere la questione della firma di un contratto con Tactical Missiles Corporation per l'acquisizione di tutta la gamma di armi lanciate per aerei da combattimento Su-57, ha spiegato il viceministro della Difesa.

Inoltre, l'azienda sviluppa promettenti apparecchiature radar e di navigazione e radio-altimetri per veicoli aerei senza equipaggio e veicoli spaziali.

Il Su-57 è un caccia multiruolo di quinta generazione progettato per distruggere tutti i tipi di bersagli aerei su lunghe e brevi distanze e colpire bersagli nemici terrestri e navali, superando le sue capacità di difesa aerea.

Il Su-57 ha preso il volo per la prima volta il 29 gennaio 2010. Rispetto ai suoi predecessori, il Su-57 combina le funzioni di un aereo da attacco e un jet da combattimento, mentre l'uso di materiali compositi e tecnologie innovative e la configurazione aerodinamica del caccia garantisce il basso livello di traccia radar e infrarossi.

L'armamento dell'aereo includerà, in particolare, i missili ipersonici. Il caccia di quinta generazione è stato testato con successo in condizioni di combattimento in Siria.