☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

La Russia mostrer� i caccia di quinta generazione Su-57 agli stra...

La Russia mostrer� i caccia di quinta generazione Su-57 agli stranieri per la prima volta

I caccia avanzati di quinta generazione Su-57 prodotti dalla Russia verranno mostrati alle delegazioni straniere per la prima volta al salone aeronautico MAKS-2019, ha affermato ai giornalisti l'esportatore russo di armi Rosoboronexport.

"L'avanzato caccia Su-57 di quinta generazione verrà mostrato alle delegazioni dell'Air Force e a tutti gli ospiti del Salone internazionale dell'aviazione e dello spazio MAKS a Zhukovsky, nella regione di Mosca, dal 27 agosto al 1° settembre", ha affermato.

La dichiarazione arriva dopo che una fonte dell'industria aeronautica ha rivelato a Sputnik a marzo che il caccia russo Su-57 ha già un permesso di esportazione, e il governo russo sta revisionando documenti per rinominare ufficialmente l'aeromobile dalla designazione interna T-50 a Su-57.

Uno degli aerei ha condotto un attacco e il secondo si è allontanato da esso, mostrando come funziona la super-manovrabilità, che consente all'aereo di "schivare" il nemico. I piloti hanno anche mostrato alcune acrobazie aeree, tra cui la Pugachev Cobra.

Il caccia Su-57 è un velivolo di superiorità aerea stealth creato dalla società russa Sukhoi. L'aereo di quinta generazione, precedentemente noto come Prospective Airborne Complex of Frontline Aviation (PAK FA), è un velivolo multiruolo "stealth" monoposto sviluppato per la superiorità aerea e i ruoli di attacco. Il figheter è dotato di un sistema avionico avanzato e di radar phased array attivo nell'aria, oltre a una vasta gamma di armi ad alta precisione.