☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Siria. I sistemi di difesa aerea della base russa di Jmeimim resp...

Siria. I sistemi di difesa aerea della base russa di Jmeimim respingono un attacco terroristico con decine di missili

Il capo del Centro russo per la conciliazione in Siria, Viktor Kupchishin, ha riferito che i miliziani hanno attaccato la base aerea russa a Jmeimim due volte con più lanciarazzi. In totale sono stati sparati 36 missili.
 
"Oggi, due volte al mattino e alla sera, la base aerea di Jmeimim è stata attaccata da più lanciarazzi". Nessun danno o vittime sono segnalati per l'attacco.
 
"In entrambe le occasioni, gli spari provenivano da est dall'area di insediamento di Zawiya, situata nella zona di riduzione della tensione di Idlib e controllata dal gruppo di Hayat Tahrir al Sham", ha detto Kupchishin.
 
"Tutti i punti di lancio dei missili dei miliziani sono stati rilevati e soppressi dall'aviazione delle forze russe e dal fuoco dell'artiglieria delle forze governative siriane", ha aggiunto l'alto funzionario.
 
Aumento delle violazioni del cessate il fuoco
 
Dal Centro russo per la Conciliazione in Siria, ha avvertito che la condizione nella zona della riduzione della tensione a Idlib "è peggiorata intensamente".
 
"C'è stato un aumento nel numero di violazioni della cessazione delle ostilità da parte dei gruppi armati illegali che operano in quest'area".
 
Uomini armati di mortai, lanciarazzi multipli e unità di artiglieria hanno attaccato diverse località nelle province di Hamá, Idlib e Latakia.