☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

VIDEO. Russia: Oltre 1.300 rifugiati lasciano il campo di Rukban...

VIDEO. Russia: Oltre 1.300 rifugiati lasciano il campo di Rukban in Siria, nonostante gli ostacoli degli USA

Il capo del centro di riconciliazione russo Viktor Kupchishin ha comunque avvertito che la condizione umanitaria nel campo profughi di Rukban si sta rapidamente deteriorando.


Più di 1.300 persone hanno lasciato il campo profughi di Rukban mercoledì scorso e sono entrate nel territorio controllato dalle forze governative siriane, ha riferito il capo del Centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto in Siria, Viktor Kupchishin.
 

Dal momento dell'apertura del checkpoint di Jleb, un totale di 9.185 la gente ha lasciato il campo di Rukban ed è entrata nel territorio controllato dalle autorità siriane", ha aggiunto Kupchishin.
 
La condizione umanitaria nel campo di Rukban si sta deteriorando rapidamente, mentre le forze statunitensi impediscono ancora ai rifugiati di lasciare il campo, ha aggiunto.
 
Il campo profughi di Rukban è stato istituito sul confine tra la Siria e la Giordania nel 2014 dopo che le autorità giordane hanno chiuso il confine per motivi di sicurezza. Le aree adiacenti sono controllate da gruppi armati appoggiati dagli USA. La condizione umanitaria nel campo è descritta come terribile.