☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia: Interjet seguirà l'indagine sul disastro aereo

La compagnia messicana è una delle poche straniere ad avere in dotazione il Sukhoi SuperJet 100, di fabbricazione russa, nella sua flotta.

La compagnia aerea messicana Interjet seguirà "con attenzione" le indagini sul disastro dell'aereo Superjet 100 all'aeroporto Sheremetyevo di Mosca. Lo afferma una delle principali compagnie aeree del Messico in una nota.

Interjet è una delle poche compagnie aeree straniere ad avere il Sukhoi SuperJet 100, di fabbricazione russa, nella sua flotta. "Interjet Airlines si rammarica profondamente per l'incidente che ha coinvolto un velivolo Sukhoi Superjet 100 della compagnia aerea russa Aeroflot all'aeroporto di Mosca Sheremetyevo.

Attualmente Interjet opera solo 5 aeromobili di questo modello, secondo i più alti standard di sicurezza. Interjet Airlines è in costante comunicazione con il produttore e le autorità competenti e seguirà da vicino i risultati delle indagini su questo caso", afferma la compagnia aerea. Lo riporta la Tass.

Nel frattempo, entrambe le scatole nere del Sukhoi Superjet 100 dell'Aeroflot andato a fuoco ieri a Mosca causando la morte di almeno 41 perone sono state recuperate. Lo ha detto una fonte dei servizi di emergenza alla Tass. Le loro condizioni devono ancora essere valutate.