☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

«Svizzera moderna e creativa. Russia? Stellare, spero anche affamata» - Ticinonline

BRATISLAVA (Slovacchia) - Domani si parte, con Russia-Norvegia e Finlandia-Canada - in pista alle 16.15 - scattano i Mondiali in Slovacchia. Attesissima, la kermesse iridata promette grande spettacolo anche grazie alle tante star della NHL presenti a Kosice e Bratislava. Con il 52enne russo Dmitri Tsygourov, profondo conoscitore dell’hockey svizzero, abbiamo messo sotto la lente la "Sbornaja" e la selezione rossocrociata, che si troveranno di fronte il 19 maggio. Chiuso con un doppio successo sulla Lettonia il ciclo di amichevoli di preparazione, la Svizzera - argento lo scorso anno in Danimarca - farà il suo esordio sabato contro l’Italia (12.15).

«In questi anni ho visto davvero tanti progressi, ora la Svizzera gioca un hockey creativo - esordisce Tsygourov, ex assistant coach dell’Ambrì - Fino a qualche anno fa, contro squadre di grande caratura, ci si difendeva provando a non subire, mentre adesso si va all’attacco. Nell’hockey si può cercare di avere successo distruggendo il gioco dell’avversario oppure creando in continuazione. Questa Svizzera sa mettere insieme le due strategie, giocando in maniera moderna. Lo scorso anno è stato bello vederli giocare e conquistare uno splendido argento».

try{\r\n if(window.postscribeTio){\r\n postscribeTio('','','clear');\r\n }else if(window.postscribe){\r\n postscribe('','','clear');\r\n }\r\n}catch(err){}